Un’esplosione di colori dal sapore bohémien

Come arredare casa in stile Boho Chic

Esplosioni cromatiche, arredo informale e contaminazioni artistiche provenienti da tutto il mondo: sono questi alcuni degli ingredienti principali che hanno decretato il successo Boho Chic nel mondo dell’interior design. Questa suggestiva corrente contiene influenze bohémien, sapori orientaleggianti e un richiamo esplicito alla cultura underground degli anni ‘70. Ma come arredare casa in stile Boho Chic?

Prima di rispondere a questa domanda è fondamentale sottolineare che questo stile si oppone per sua natura a facili etichettature: la libertà espressiva e la creatività sono i valori fondamentali attorno ai quali ruota la corrente. Il segreto per addentrarsi in questo universo è abbandonare gli stereotipi e lasciare libero sfogo alla fantasia.

L’arredo è informale, leggero e in costante movimento. Via libera quindi a cuscini, pouf, tendaggi colorati e teli decorativi. Contro ogni rigorismo la casa diventa il luogo in cui sperimentare la fusione tra stili esotici e diversi: ecco allora che elementi vintage anni ‘70 si fondono alla perfezione con oggetti etnici provenienti da ogni angolo del pianeta.

In camera da letto i protagonisti sono gli apparati tessili: largo quindi a coperte, lavorazioni artigianali e tende sotto il segno della comodità dei materiali e dell’originalità delle forme. L’accostamento cromatico dei tessuti dona, poi, un’atmosfera particolarmente vivace e festosa a qualsiasi ambiente.

All’interno del mondo Boho Chic, la natura diventa parte dell’arredo. Molti sono i richiami alle tematiche ecologiche e all’armonia con l’ecosistema: il legno diventa così il filo rosso che unisce le stanze attraverso un continuo gioco di rimandi. Valorizzare questo elemento rappresenta quindi una scelta decisiva per coloro che si domandano come arredare casa in stile Boho Chic.

>> Scopri di più sui battiscopa in PVC effetto legno di Profilpas

Le finiture firmate Profilpas: un mondo di decorazioni effetto legno

Come arredare casa in stile Boho Chic

Da sempre noi di Profilpas sappiamo interpretare le tendenze dell’interior design mettendo a disposizione dei clienti finiture di qualità in grado di realizzare qualsiasi desiderio. Come arredare casa in stile Boho Chic, quindi? Pensiamo che prestare attenzione ai dettagli sia fondamentale: ecco allora che installare il battiscopa PVC Line 8608 firmato Profilpas è il modo migliore per iniziare a realizzare il proprio sogno nel cassetto. Questo elemento si distingue per il colore effetto legno e per le 43 diverse possibilità di decoro: sono proprio queste le caratteristiche che rendono la finitura perfetta per uno stile Boho Chic allo stesso tempo funzionale ed esteticamente impeccabile.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul battiscopa PVC Line 8608

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *