I trucchi per rendere casa originale con gusto

Arredare casa in modo originale: le idee di tendenza

Se siete armati di fantasia e non avete paura di osare per ottenere effetti sorprendenti, allora siete sulla strada giusta per rispondere alla fatidica domanda: come arredare casa in modo originale?

Lo stile e la personalità di uno spazio living sono lo specchio fedele dei gusti del padrone di casa. La disposizione dei mobili, la sistemazione di oggetti e accessori, la scelta di materiali e colori sono il biglietto da visita di una o più inclinazioni creatrici, che contribuiscono a rendere casa non un piccolo angolo di mondo qualsiasi, ma la nostra tana e il nostro rifugio.

>> Scopri di più sui profili e battiscopa personalizzati per pavimenti lvt

Come arredare casa in modo originale è spesso questione di dettagli personalizzati, più che di un preciso stile d’arredo. Questo significa che con un minimo di creatività e sforzo, ognuno potrà trasformare la dimora nell’ambiente che più rispecchia i gusti soggettivi. Un suggerimento prezioso, per esempio, riguarda la scelta delle sedie. Acquistarle dello stesso modello e colore è passato di moda: la tendenza del momento è il mix and match, che abbina sedie di design vintage e pezzi contemporanei, assicurando un effetto davvero originale. Per chi se la cava bene con il fai da te sarà divertente colorare i complementi d’arredo nelle tonalità preferite: sfumature pastello per un effetto shabby chic oppure nuance più decise per gli amanti del boho chic.

L’esplosione di colore invade anche la cucina: gli accessori dovranno essere variopinti, per valorizzare al meglio il piano di lavoro e donare vitalità ed energia uniche a questo spazio di casa. Il tocco finale per rendere originale la cucina è il frigorifero vintage Smeg, un pezzo che, non a caso, ha fatto la storia del design.

Arredare casa in modo originale sfruttando le soluzioni firmate Profilpas

battiscopa PDS

Ma il vero trucco che svela come arredare casa in modo originale è sorprendente: prevede la creazione di un battiscopa personalizzato, che riproduce qualsiasi decoro legno o di fantasia. Questo è possibile grazie al sistema Profilpas Digital System PDS, l’innovativo sistema di stampa digitale esclusivo di Profilpas che permette infinite possibilità di personalizzazione e consente di creare profili o battiscopa del tutto identici al proprio pavimento. Personalizzare un profilo è estremamente semplice e la scelta di combinazioni vastissima: il catalogo conta oltre 250 decori già realizzati.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla possibilità di creare un battiscopa personalizzato grazie al sistema Profilpas Digital System PDS!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *