
Come abbinare il pavimento con le piastrelle della cucina?
Lo stile di una casa rispecchia il carattere di chi la vive. Ed è proprio nel giusto accostamento di materiali e colori che emerge davvero il gusto per i dettagli, specialmente quando si tratta di luoghi dedicati alla convivialità. Quindi, come abbinare il pavimento con le piastrelle della cucina, per un risultato di classe e non scontato?
Oggi l’offerta è molto ampia ed esistono soluzioni adatte a tutti gli stili: gli amanti del classico parquet possono scegliere, ad esempio, elementi in gres porcellanato, in grado di coniugare eleganza e praticità. Per un ambiente più moderno, invece, si privilegiano superfici lucide (ad esempio in ceramica o in marmo): all’interno di una stanza di design una delle opzioni più gettonate consiste proprio nel riproporre le stesse finiture lucide sia per il pavimento che per il rivestimento, giocando con tinte a contrasto o optando per un elegantissimo total white.
Per gli indecisi la soluzione al problema di come abbinare il pavimento con le piastrelle della cucina potrebbe arrivare da un compromesso: finiture lucide per il top, accompagnate da un parquet scuro, dando vita ad un effetto allo stesso tempo classico e contemporaneo. In tutte queste combinazioni il punto fermo è, però, la scelta dei profili, un particolare che fa sempre la differenza.
→ Scopri di più sui profili in alluminio Profilpas!

Prolist LDS/20
Prolist: finiture di qualità perfette per tutte le cucine
Sapere come abbinare il pavimento con le piastrelle della cucina passa dunque anche dai dettagli: noi di Profilpas abbiamo allora creato la gamma Prolist Design, che comprende due versatili listelli decorativi per rivestimenti: S Design, in acciaio cromato, e X Design, in alluminio anodizzato. Grazie all’ampia scelta di colori, dal nichel al titanium al platinum, è possibile dare forma ad accostamenti in linea con le ultime tendenze di stile.
Inoltre la linea Prolist offre listelli dalle numerose finiture cromatiche, come l’anodizzato argento; il satinato oro, titanio e rame; il graffiato argento e fumè. Questi elementi sono inoltre disponibili in differenti materiali e possono essere così coordinati ai profili Proangle e Protrim, in modo da ottenere abbinamenti particolarmente eleganti.
Salve sono interesato per 1 battiscopa per ristorante grazie
Buongiorno Youssef Maachou,
ti ringraziamo per averci contattato!
Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.