Come abbinare il battiscopa

Come abbinare il battiscopa al parquet o al pavimento?

Il battiscopa è un complemento d’arredo fondamentale per ogni abitazione: rappresenta il punto di congiunzione tra la parete e il pavimento e per questo motivo è molto importante chiedersi come abbinare il battiscopa, in modo da creare un insieme armonico.

Il battiscopa è un elemento tutt’altro che trascurabile nella finitura degli interni. Assolve infatti a molte funzioni: oltre a proteggere la parte inferiore delle pareti, forma una barriera contro la  polvere e nasconde i difetti di posa che potrebbero essere presenti tra il pavimento e il rivestimento. Inoltre completa e decora gli ambienti con una bordatura perimetrale, che può anche essere adatta a mimetizzare i cavi elettrici.

I nostri consigli per abbinare il battiscopa al resto dell’arredamento

Come abbinare il battiscopa al parquet è una domanda che molte persone si pongono, soprattutto in relazione alla questione del materiale da scegliere. Tradizionalmente il battiscopa veniva realizzato in legno: grazie alle sue caratteristiche, alle diverse sfumature e alla varietà di colori disponibili questo materiale si sposa infatti perfettamente con tutti i pavimenti. Ma oggi esistono anche modelli dalle linee più moderne in acciaioalluminio e pvc, capaci di adattarsi meglio al design contemporaneo.

Scopri anche come scegliere la forma del battiscopa!

Come Abbinare il Battiscopa

Il battiscopa rappresenta dunque anche un interessante complemento darredo, dotato di un suo valore estetico, oltre che funzionale e pratico. Quindi, come abbinare il battiscopa al resto dell’ambiente? Le risposte sono due: per coordinazione o per contrasto! La scelta infatti dipende dall’effetto finale che si vuole ottenere: a volte si preferisce che il battiscopa risalti con la parete, altre volte si preferisce uniformarlo ad essa per renderlo meno visibile.

Se quindi vi stiate chiedendo come abbinare il battiscopa al parquet già presente in casa ma non sapete come recuperare lo stesso identico legno utilizzato per la pavimentazione, Profilpas vi viene in aiuto con l’innovativa tecnologia PDS (Profilpas Digital System), ossia un sistema di stampa digitale che permette di riprodurre ogni tipo di decoro, comprese le venature e il colore del legno del vostro pavimento. La pellicola prodotta viene applicata in modo permanente sui battiscopa e sui profili in alluminio in modo da farli risultare identici al pavimento! Con la tecnologia PDS, inoltre, possono essere personalizzati anche i nuovi battiscopa in pvc per pavimenti in LVT (Luxury Vynil Tiles) e laminato, incollati o flottanti.

→ Scopri di più sulla tecnologia PDS qui!

Nel caso in cui il pavimento non fosse in legno, meglio lasciarsi guidare allora dal colore cercando di abbinarlo con gusto. E anche in questo caso la tecnologia PDS potrà venirvi in aiuto! 🙂 

Contattaci per ricevere la nostra consulenza su come abbinare il battiscopa alla tua pavimentazione!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *