Come scegliere il colore del battiscopa

La perfezione e la bellezza spesso risiedono nella cura dei dettagli. Un credo che molti designer e arredatori hanno fatto proprio. Ecco perché scegliere il colore del battiscopa non è una cosa da fare con superficialità!

Oltre alla sua indubbia ed essenziale funzione pratica, il battiscopa è dunque sempre più un elemento di arredo da combinare con il resto della stanza. Forma e materiale sono senza dubbio elementi da tenere in considerazione ma è il colore a fare la differenza sul piano estetico, in quanto la vorticosa evoluzione dei materiali e delle lavorazioni consente ormai di ottenere effetti speciali con ogni tipo di materiale.

→ Scopri come personalizzare i battiscopa grazie al sistema Profilpas Digital System!

Per gli amanti del classico marmo e legno restano dei must intoccabili: in questo caso il colore del battiscopa è quello caratteristico della sua superficie con venature che disegnano geometrie uniche e pregiate. Ma per chi nel scegliere il colore del battiscopa volesse valutare soluzioni più moderne, la gamma delle possibilità è infinita: PVC, metallo, legno verniciato possono presentarsi in qualsiasi sfumatura cromatica o effetto estetico.

Vi sono poi soluzioni più elaborate e davvero accattivanti. Metal Line di Profilpas ad esempio propone una linea di battiscopa in alluminio anodizzato con inserto in rovere: risultato? un’eleganza senza pari!

Non è detto poi che nel scegliere il colore del battiscopa si debba creare un effetto di omogeneità e continuità tra parete e pavimento. Anzi, negli ambienti più “piatti” il colore del battiscopa può rappresentare quell’elemento di rottura in grado di creare dinamismo e vivacità. Ogni ambiente fa poi storia a sé: la stanza di un bambino richiederà un colore del battiscopa sicuramente più caldo e allegro, la sala riunioni di un ufficio invece imporrà che nel scegliere il colore del battiscopa si prediligano tinte sobrie ed eleganti.

Colore Battiscopa

Scrivici per ricevere i nostri consigli sulla scelta del colore del battiscopa per la tua casa!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *