Profilpas per CityLife Milano

Profilpas è stata scelta per dare concretezza alle curve progettate per il quartiere CityLife a Milano, il polo avveniristico ideato in vista dell’Expo 2015 dall’archistar Zaha Hadid, mediante la fornitura dei profili terminali curvi in alluminio verniciato per la realizzazione delle terrazze.

In questi giorni stanno per essere ultimati i primi moduli abitativi, costruzioni di assoluto pregio con un valore che oscilla tra i 6 e gli 11mila euro al metro quadrato. Le unità in fase di costruzione sono 118 e ben 103 saranno vendute ufficialmente, con l’atto di rogito, entro l’anno.

Gli immobili in questione fanno parte di due palazzi molto diversi tra loro, frutto del genio di due architetti di livello internazionale come Daniel Libeskind, che predilige le linee spezzate, e Zaha Hadid, che punta soprattutto su curve sinuose.

In tutto gli appartamenti che faranno parte del complesso sono 530, ma solo 230 sono già stati alienati. La riqualificazione dell’ex Fiera di Milano è stata progettata dalla società CityLife, che vede alle sue spalle colossi come Generali e Allianz.

Il complesso di CityLife Milano si caratterizza per la sua unicità: qui i clienti dettano la linea, plasmando appartamenti che sono l’uno diverso dall’altro. Alcuni dettagli lasciano intuire l’elevato tasso tecnico e tecnologico che caratterizza il quartiere residenziale messo in cantiere in vista dell’Expo 2015. Ad ogni proprietario verrà fornito, al momento della stipula, un tablet contenente un “manuale d’uso” delle futuristiche abitazioni e tarato già con le app messe a disposizione degli inquilini. Inoltre, tra i servizi “nel pacchetto” figurano il baby sitting, il dog sitting, il servizio portineria e di vigilanza 24 ore su 24, un help desk e la connessione wi-fi gratuita negli spazi comuni.

Tra i due blocchi sorge un parco pubblico di 40mila metri quadrati che verrà inaugurato il prossimo 6 dicembre.

Profilpas ha progettato e realizzato, secondo i dettami di Zaha Hadid, i profili terminali curvi in alluminio verniciato per la realizzazione delle terrazze. Elementi essenziali nella tenuta del progetto dell’architetto iracheno: la curva dei suoi disegni doveva trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e resa estetica.

Contattaci per maggiori informazioni sui profili curvi e su tutte le nostre realizzazioni!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *