Casa in montagna: la particolare bellezza e comodità del laminato

Come scegliere il pavimento ideale per la casa in montagna

La casa in montagna ha da sempre un fascino innegabile non solo perché offre un panorama incantevole, ma anche per i suoi arredi dal design caldo, armonioso e semplice. Per rendere l’intero ambiente perfetto in ogni momento dell’anno è importante non sottovalutare il tipo di superfici. Come scegliere il pavimento ideale per la casa in montagna? Ecco qui i consigli dal mondo dell’interior design.

L’eleganza, il calore e la bellezza naturale del legno sono innegabili, ma le difficoltà manutentive e i costi spesso pilotano la decisione verso altre direzioni, come il laminato. Quando si vuole capire come scegliere il pavimento ideale per la casa in montagna è bene, dunque, che si faccia riferimento a questo tipo di superfici.

Il laminato, infatti, presenta dal punto di vista estetico le qualità del parquet, ma con il grande vantaggio di essere più facile da pulire, meno delicato e più economico. La comodità di questa soluzione emerge anche nella fase della posa: non c’è bisogno di rompere il vecchio pavimento per fare spazio al nuovo, poiché il laminato va posto direttamente sulla base esistente. Inoltre, tra le altre qualità, si aggiunge l’elevata resistenza all’usura, al calpestio e soprattutto l’inalterazione del colore. A tal proposito il laminato propone un’ampia gamma di tonalità legnose, come l’effetto rovere, noce, faggio, frassino, pino bianco, acero o castagno.

>> Scopri di più sui profili in alluminio per pavimenti in laminato!

Il sistema Unisystem Plus di Profilpas

Noi di Profilpas abbiamo risposto alla questione su come scegliere il pavimento ideale per la casa in montagna attraverso la creazione di Unisystem Plus, un programma completo di profili in alluminio per pavimenti in legno e laminato tra cui profili di giunzione per pavimenti di pari livello (serie Z/), profili terminali per pavimenti di differente livello (serie C/), profili perimetrali (S/9, S/15 e P/1) e profili paragradini (G/4, G/6 e G/7).

Come Scegliere il Pavimento Ideale per la Casa in Montagna | Profilpas

Z/1/SF alluminio rivestito Alcrom® Plus

Come Scegliere il Pavimento Ideale per la Casa in Montagna | Profilpas

G/4/SF alluminio rivestito Alcrom® Plus

Tutti questi modelli sono disponibili in moltissime varianti, sia in alluminio anodizzato sia rivestiti Alcrom®Plus, una pellicola che riproduce fedelmente i colori e le venature del pavimento che viene applicata sul profilo top in alluminio.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui sistemi Unisystem Plus!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *