Canaline e piastrelle per doccia a filo pavimento

Dopo avervi dato alcuni consigli sulla scelta della tipologia di piastrelle da adottare in bagno e in cucina, oggi vorremmo parlare invece della scelta delle piastrelle per doccia a filo pavimento!

Questa tipologia di doccia rappresenta una delle ultime tendenze in materia di arredo bagno e a volte può richiedere l’installazione di apposite canaline per doccia a filo pavimento. La continuità visiva tra il “piatto doccia” e il resto della pavimentazione del bagno è oggi un must e può essere realizzata sia optando per un piatto doccia in ceramica, che dovrà essere quindi installato a livello del pavimento, sia utilizzando le piastrelle che permetteranno così di creare una doccia in muratura.

Le piastrelle per doccia a filo pavimento non sono in realtà delle piastrelle “speciali”: per questo scopo possono essere utilizzate sia piastrelle in ceramica che in pietra o in gres porcellanato. L’importante è che siano resistenti e che non diventino scivolose una volta bagnate!

Le tantissime varianti di piastrelle disponibili permettono di spaziare tra molteplici colorazioni e differenti tipologie di superfici. Ricordatevi però che la posa delle piastrelle per doccia a filo pavimento è un lavoro da posatori professionisti che richiede esperienza e numerosi accorgimenti tecnici!

Com’è importante la scelta delle piastrelle per doccia a filo pavimento, lo è altrettanto quella delle canaline. Profilpas offre due sistemi innovativi: Slim Drain e Smart Drain.

→ Scopri di più su Slim Drain e Smart Drain, le canaline per doccia filo pavimento di Profilpas!

Entrambi i modelli sono realizzati in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301, sono facili e veloci da installare e presentano una membrana impermeabile che riduce il rischio di infiltrazioni. In particolare, il modello di canaline per doccia a filo pavimento Slim Drain è poco ingombrante e per questo motivo rappresenta una soluzione ideale in caso di ristrutturazioni. Il modello Smart Drain, invece, è particolarmente indicato per l’utilizzo di grandi formati in qualunque ambiente. Per entrambi i modelli è disponibile anche la versione Invisible che elimina la cornice perimetrale rendendo appunto invisibile la presenza della canalina. 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle canaline per doccia a filo pavimento!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *