Camera da letto piccola: le idee per sfruttare al meglio lo spazio

Tra luci e specchi

Arredare una camera da letto piccola può, a prima vista, sembrare un’impresa difficile. Ma seguendo qualche semplice accorgimento è possibile dare l’impressione di possedere qualche metro quadrato in più, creando un ambiente piacevole e funzionale al tempo stesso.

Innanzitutto va sottolineata l’importanza degli specchi: il loro contributo è fondamentale per far apparire la camera da letto più grande.

Anche la luce è un’ottima alleata: sovrailluminare una parete espanderà visivamente le dimensioni della stanza. Se le superfici hanno una trama irregolare – basta pensare a quelle di mattoni – possono essere valorizzate da un’illuminazione di tipo radente. Un altro accorgimento è quello di dotarsi di tende leggere, così da far entrare più luce naturale all’interno.

Per guadagnare spazio, poi, è importante arredare una camera da letto piccola prestando attenzione all’ordine, così da sfruttare ogni singolo centimetro. A questo proposito, possono essere utili contenitori ad hoc oppure mensole su cui riporre i propri libri preferiti.

Inoltre si possono inserire elementi di grandi dimensioni, come un lampadario, in grado di attirare l’attenzione dello sguardo verso l’alto: un trucco ottico che permette di percepire come più ampio l’ambiente in cui sono collocati.

Ma non basta scegliere i complementi giusti. Per arredare una camera da letto piccola è necessario anche valorizzare gli spazi con il colore.

Le tinte neutre e, in particolare, il bianco sono l’ideale per far sembrare la stanza più grande: così si crea continuità spaziale, ingannando la percezione dei confini. Grazie alla capacità di generare questo effetto, i battiscopa Metal Line 87/6 e 88/6 bianchi opachi Ral 9010 sono perfetti per arredare una camera da letto piccola.

>> Scopri di più sui vantaggi dei battiscopa a filo muro!

Il battiscopa Metal Line 87/6 e 88/6 bianco opaco

Metal Line 87/6

Metal Line 87/6 e 88/6, più nel dettaglio, sono due linee di battiscopa filo muro per intonaci e cartongessi, composti da due elementi separato: l’elemento base, realizzato in alluminio naturale, si completa con un inserto in legno o in alluminio.

L’inserto in alluminio, oltre ad essere disponibile in anodizzato argento, è presente anche in bianco opaco RAL 9010, la cui tonalità, come ricordato poco sopra, ben si presta in ambienti dalle dimensioni ridotte. Il risultato ottenuto è quello di un battiscopa integrato nella superficie murale, che delimita il perimetro dell’ambiente in cui è posato senza limitarne i confini.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui battiscopa filo muro Metal Line 87/6 e 88/6!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *