Cabina armadio: ecco come organizzarla

L’angolo perfetto per abiti, scarpe e accessori

In fatto di arredamento quello che tutti – e soprattutto le donne – vorrebbero è, senza dubbio, una cabina armadio. Prerogativa di film e telefilm, complemento di design che si sposa bene con abitazioni dotate di stanze molto ampie, è tuttavia una possibilità aperta a tutti. Con qualche attenzione e riadattamento ognuno può avere il proprio spazio in cui conservare abiti, scarpe e accessori. Ecco qualche consiglio su come organizzare una cabina armadio.

Prima di tutto si può giocare con le altezze, sfruttando scaffali e scatole, così da utilizzare al meglio ogni angolo. Anche lo stile può fare la differenza, in termini di arredamento. Chi preferisce prendere come esempio i camerini delle boutique può puntare su stand in metallo, arricchiti con dettagli rosa e oro. Se, invece, si predilige la sobrietà si può optare per un design di impronta scandinava, con colori vibranti o tonalità neutre.


Si può inoltre inserire una seduta, per indossare le scarpe con maggiore facilità, e contenitori semi-trasparenti, per individuare subito gli accessori al loro interno.

Nello scegliere come organizzare una cabina armadio, poi, si consiglia di aggiungere almeno uno specchio. La sua presenza creerà effetti ottici utili a ingrandire l’ambiente – rendendolo anche più luminoso – ma, soprattutto, permetterà di controllare in tempo reale il look scelto.

Prolight Prolist TLA

Anche l’illuminazione ha un ruolo importante quando si decide come organizzare una cabina armadio. Questo è vero, a maggior ragione, quando gli spazi in cui è stata realizzata sono piuttosto ristretti. Avere dei punti luce, infatti, permetterà di trovare più facilmente ciò che si cerca. A tale scopo possono diventare utili sia i faretti a LED che i listelli decorativi luminosi, in grado di incorniciare specchi e pareti, valorizzandoli senza rinunciare al design.

>> Scopri i nostri profili e battiscopa a led!

Prolight Prolist TLA/10/C1

Prolight Prolist TLA/10/C1

I listelli Prolight Prolist TLA/10/C1 ideati da noi di Profilpas sono stati progettati per valorizzare al massimo ogni spazio e superficie. In alluminio anodizzato argento o brill. lucido argento, sono caratterizzati da una luce a LED indiretta che si distribuisce lungo tutto il profilo attraverso un elemento diffusore posto lateralmente.

Questo permette di utilizzarli come elementi decorativi su tutte le tipologie di rivestimento, ma anche attorno a specchi e cornici, donando agli ambienti eleganza e fascino e fornendo, allo stesso tempo, una sorgente di luce indispensabile per l’organizzazione di una cabina armadio.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Prolight Prolist TLA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *