I battiscopa in stile inglese e in stile liberty

Dopo aver parlato dei battiscopa più strani e particolari che esistono, oggi vogliamo dedicare un post ad un’altra tipologia particolare di prodotto, i battiscopa in stile inglese e liberty.

Questo post è solo a titolo divulgativo in quanto
Profilpas non produce questa tipologia di prodotti.

→ Scopri qui le tipologie di battiscopa prodotte da Profilpas!

Uno dei modi per nobilitare una casa è aver cura di tutti i dettagli. La cura di pavimenti e pareti è importante perché saranno le superfici su cui si staglierà l’intero mobilio che andremo a collocare in casa. E tra i dettagli non può che esserci anche il battiscopa, semplice o più ricercato, come per esempio i battiscopa in stile inglese e i battiscopa in stile liberty.

Battiscopa Stile IngleseAlcuni designer di ultima generazione sono concordi nel considerare le pareti e i pavimenti di un’abitazione come delle lavagne o delle tavole sulle quali “disegnare”, grazie alla scelta degli elementi di arredo, l’ambiente perfetto. Curare i dettagli è fondamentale ecco perché è importante trovare il giusto elemento di congiunzione tra pareti e pavimento: il battiscopa appunto.

Il battiscopa in stile inglese è perfetto per una casa in stile classico e piuttosto ricercato: questi tipi di battiscopa sono alti fino a 26 centimetri e donano uno stile elegante ma di grande suggestione all’ambiente. Il profilo del battiscopa in stile inglese è particolarmente spesso e questo contribuisce ad aumentare il senso di importanza dell’abitazione.

Il battiscopa in stile liberty ha la caratteristica, all’opposto di quello in stile inglese, di alleggerire l’austerità di certe forme troppo verticali o spigolose. Il disegno tondeggiante del battiscopa in stile liberty permette di ottenere il giusto effetto di leggerezza grazie alla sobrietà e all’eleganza che lo caratterizzano.

I battiscopa in stile liberty sono adatti a tutti gli ambienti grazie anche alla molteplicità di materiali con i quali vengono realizzati: si va dal legno chiaro, al color noce al rovere fino a quelli laccati che, se di nuova generazione, possono anche essere in materiale plastico e ignifugo per permettere di far correre al loro interno dei cavi elettrici a media e bassa tensione.

Contattaci per maggiori informazioni su tutti i tipi di battiscopa del catalogo Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *