Battiscopa: sì o no?

Battiscopa sì o no? Scopriamone i vantaggi!

Sono molte le persone che si domandano se posare o meno i battiscopa nel proprio appartamento e nell’ambiente di lavoro: i dubbi e le incertezze sono spesso originati da una mancanza di conoscenza delle tante possibilità presenti sul mercato. In questo post cercheremo allora di rispondere alla domanda: battiscopa sì o no?

I battiscopa sono complementi molto importanti nell’ambito delle finiture degli interni. Per prima cosa questi elementi hanno il compito di proteggere la parte inferiore delle pareti, costituendo così un’efficace barriera contro urti e polvere. I battiscopa, inoltre, svolgono un’importante funzione di valorizzazione e decoro dell’ambiente in cui sono collocati. Oltre a rifinire l’aspetto di una stanza, permettono anche di nascondere il raccordo, spesso imperfetto, tra muro e pavimento, celando così alla vista il taglio del rivestimento, eventuali imperfezioni ed anche la presenza di cavi elettrici.

→ Scopri qui tutti i tipi di battiscopa!

L’indubbia utilità di questi accessori spesso però si scontra con i dubbi di molte persone, dubbi legati in particolar modo alla resa estetica, oltre che funzionale, di questi elementi. Battiscopa sì o no, dunque? Le incertezze scompaiono se ci affida a prodotti di qualità, frutto di un lungo studio sui materiali e sulle tecnologie che rendono la posa più facile e veloce, ma anche attenti alle ultime tendenze del design contemporaneo.

Le linee di battiscopa Profilpas

I prodotti Profilpas soddisfano tutte queste esigenze, sia sul piano della qualità che dell’estetica. Scopriamo insieme tutti i modelli!

I battiscopa della linea Metal Line si caratterizzano non solo per la loro versatilità e funzionalità, ma anche per l’attenzione al dettaglio. Grazie alla loro linea innovativa, questi prodotti sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa, dai piccoli spazi alle grandi superfici.

Metal Line 90 è una serie di battiscopa in alluminio, disponibili in differenti finiture e altezze, progettati per creare un’elegante giunzione tra parete e pavimento. Metal Line 790, invece, è una linea realizzata in acciaio inox che si caratterizza per la grande attenzione alla tendenza minimalista proprio dello stile contemporaneo. Grazie alla loro ala sporgente, questi battiscopa garantiscono una perfetta copertura della zona perimetrale, nascondendo eventuali spazi di dilatazione.

Metal Line 89 sono battiscopa in alluminio dalla caratteristica linea squadrata, essenziale e non invasiva che donano all’ambiente uno stile raffinato ma discreto. La gamma Metal Line 95, realizzata in alluminio, si caratterizza per il suo sistema di installazione semplice e rapido.

Metal Line 96 si distingue per il suo design particolare, grazie alle sue linee morbide che spezzano la rigidità dell’unione tra parete e pavimento, mentre Metal Line 92 e 93 presentano uno stile semplice  e lineare, senza trascurare la facilità di installazione e montaggio.

I modelli Metal Line 96, 97/4 e 97/7 sono battiscopa portacavi che permettono l’alloggio di cavi di servizio (di computer, telefono o tv). Anche la serie Metal Line 97/8 è stata progettata per risolvere il problema dei cavi, grazie all’apposita canalina in pvc. È inoltre particolarmente indicata nel caso di ristrutturazioni, perché evita di dover installare le canaline.

Metal Line 99/ 7 e 97/7W si compongono di due elementi separati: un elemento di base in alluminio anodizzato e un inserto disponibile in alluminio o in tre differenti essenze di legno.

Metal Line 87/6, 88/6 e 99/C sono battiscopa a filo muro per intonaci e cartongessi, come anche le linee Metal Line 100 e 101  che sono state progettate per essere applicate direttamente sulla parete.

PVC Line 8608 - Profilpas

PVC Line 8608

PVC Line è invece la linea di battiscopa in pvc in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e di abbinamento estetico. I modelli Pvc Line 8605 e 8608, rivestiti con pellicola PDS, sono disponibili in 35 decori o personalizzabili  con un ordine minimo di 500 metri; Pvc Line 8600, 8610 e 8611 sono invece particolarmente adatti per il fai da te, grazie alla facilità di installazione.

I modelli Pvc Line 8596 e 8598, grazie alla sguscia morbida, garantiscono una perfetta adesione anche a supporti non perfettamente planari, mentre 8602, 8603 e 8607 si caratterizzano per le diverse colorazioni e per la semplicità del sistema di incastro.

Ed infine l’ultima novità in casa Profilpas: i battiscopa luminosi della linea Prolight, ossia Iceberg Collection e Prolight Metal Line.

Dunque, battiscopa sì o no? I vantaggi di questi elementi sono numerosi: protezione dalla polvere e dagli urti, possibilità di coprire i cavi, resa estetica e decoro.

Contattaci per conoscere la tipologia di battiscopa più adatta per te!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *