I battiscopa portacavi

Comprare o rinnovare casa e ritrovarsi a dover bucare le pareti per far passare nuovi cavi, da quelli elettrici, a quelli della tv o del satellite: è un disagio che si verifica spesso e che può essere evitato grazie ai battiscopa portacavi.

I battiscopa passacavi permettono di evitare sia gli interventi in muratura sia il ricorso alle inestetiche canaline esterne, utilizzatissime soprattutto quando i muri non sono di proprietà oppure negli uffici. Si tratta di battiscopa che nascondono al loro interno uno spazio per posizionare i cavi: una soluzione poco invasiva, economica e veloce!

I battiscopa portacavi vengono messi commercio già completi di tutti quegli accessori necessari e il loro interno è diviso generalmente in due comparti.

→ Scopri anche i battiscopa filo muro! 

Profilpas realizza una linea di battiscopa passacavi i quali rappresentano una soluzione ottimale per il passaggio cavi di impianti elettrici o fili utilizzati per collegare computer, periferiche o impianti di altra natura. Grazie all’utilizzo dei battiscopa portacavi l’impatto estetico dell’abitazione non viene compromesso in nessun modo poiché essi si integrano perfettamente con l’ambiente circostante.

I materiali utilizzati da Profilpas per la realizzazione dei battiscopa passacavi spaziano dall’alluminio della linea Metal Line, massima espressione di versatilità, funzionalità e design minimale; alla gamma di battiscopa in PVC, una serie proposta in varie colorazioni e particolarmente indicata per la posa fai da te; per finire con la linea di battiscopa per PVC e moquette.

A differenza dei normali battiscopa, poichè al loro interno passano appunto i cavi, negli angoli non possono essere uniti con il classico taglio a 45° ma sono necessari degli speciali raccordi appositamente studiati per consentire la continuità del passaggio anche negli spigoli.

Una volta installati, i battiscopa portacavi non necessitano di particolari cure e manutenzione. Sono facilmente lavabili con l’utilizzo di semplici detergenti, purché non siano a base acida o alcalina, oppure con alcool diluito con acqua.

Scrivici per conoscere tutte le tipologie di battiscopa passacavi Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *