Battiscopa per pavimento in cotto

Sei alla ricerca di battiscopa per un pavimento in cotto?

I battiscopa sono elementi di finitura che servono a coprire la piccola discontinuità o lo spazio che può essere presente tra il pavimento e la parete. In questo post parleremo di come scegliere i battiscopa per pavimento in cotto.

Spesso e volentieri capire quale possa essere il battiscopa che meglio si adatti alle nostre esigenze non è facile, soprattutto nel caso in cui in casa si abbia già un pavimento in cotto. Questa tipologia di rivestimento ha il pregio, grazie al suo aspetto rustico e alle tonalità calde che lo contraddistinguono, di creare un’atmosfera di piacevole intimità tra le mura di casa ma, allo stesso tempo, non è così facile da gestire.

→ Come pulire il pavimento in cotto? Scopri i nostri consigli qui!

Un buon pavimento in cotto riesce a impreziosire qualsiasi tipo di appartamento, purché sia ben inserito nel contesto e ben abbinato allo stile di arredamento. Per questo motivo è necessario prestare particolare attenzione alla scelta del battiscopa per pavimento in cotto, un dettaglio piccolo ma che riveste tre funzioni fondamentali: copre l’irregolarità che si viene a creare nella giunzione tra pavimento e muro, protegge la parte bassa della parete da urti e abrasioni e decora.

Come scegliere un battiscopa per pavimento in cotto già posato

Se il pavimento in cotto è già presente risulta molto difficile, se non quasi impossibile, procurarsi un battiscopa che sia dello stesso identico rivestimento della pavimentazione. In questi casi conviene allora puntare su un battiscopa che stacchi nettamente dal pavimento scegliendo, per esempio, un battiscopa simile o uguale alla tonalità delle porte.

Nel caso in cui gli infissi e le porte siano di colore bianco, si può quindi optare per la scelta di un battiscopa anch’esso bianco.

→ Scopri qui tutti i tipi di battiscopa bianchi!

Alcuni modelli di battiscopa bianchi proposti da Profilpas, pertanto, si prestano bene come battiscopa per pavimento in cotto: Metal Line 89, ad esempio, è un battiscopa dalla linea squadrata, essenziale e non invasiva, prodotto in alluminio e proposto in differenti finiture, tra cui l’alluminio verniciato bianco opaco.

Metal Line 90, realizzato nel medesimo materiale, è caratterizzato da un’aletta sporgente che garantisce una perfetta copertura della zona perimetrale ed è disponibile in molteplici finiture, tra cui l’alluminio verniciato bianco lucido oppure opaco.

Battiscopa per Pavimento in Cotto - Metal Line 90

Metal Line 90

Ulteriori modelli perfetti come battiscopa per pavimento in cotto sono PVC Line 8605 e 8608, entrambi in PVC espanso e rivestiti con pellicola PDS. I battiscopa in PVC non assorbono acqua, non contengono formaldeide e sono particolarmente resistenti agli urti, all’usura e ai raggi UV. Sono disponibili in 35 colorazioni, tra cui anche il bianco.

Battiscopa per Pavimento in Cotto - PVC Line 8605

PVC Line 8605

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui battiscopa per pavimento in cotto!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *