Battiscopa per ospedali e ambienti ospedalieri

Esistono dei battiscopa per ospedali?

Negli ospedali i battiscopa, nella loro forma tradizionale, sono vietati per una questione di igiene. Negli ambienti ospedalieri vengono infatti normalmente posati pavimenti in continuo in PVC o linoleum con sguscia integrata.

→ Scopri di più sulla sguscia di raccordo igienico tra pavimento e parete

I battiscopa per ambienti ospedalieri non sono quindi dei veri e propri battiscopa ma sono piuttosto “integrati” nelle pavimentazioni in PVC, un materiale ideale per le zone ad alta frequentazione con specifiche esigenze di pulizia, antistaticità e facilità di manutenzione. Questo tipo di pavimento è inoltre molto resistente ai graffi ed è antisdrucciolo: per queste caratteristiche il PVC si presenta come un’ottima soluzione per gli ospedali e le case di cura, essendo in grado di garantire gli standard sanitari più elevati. Da non trascurare, in più, la capacità di questo materiale di mantenere inalterata la sua impermeabilità senza bisogno di essere lucidato. Oltre che in PVC, le strutture ospedaliere optano spesso anche per pavimentazioni in linoleum con sguscia integrata, una particolare tipologia di posa che rende il battiscopa per ospedali un tutt’uno con la pavimentazione, in modo da facilitare al massimo le operazioni di igienizzazione.

PVC Line 148: la soluzione di Profilpas per gli ambienti ospedalieri

Il modello di battiscopa per ambienti ospedalieri proposto da Profilpas è PVC Line 148. Si tratta di un prodotto ideato per rivestimenti in PVC e moquette composto da due profili: una base in PVC rigido e una clip in PVC morbido. Questo battiscopa è perfetto per gli ospedali in quanto, utilizzato come sguscia di raccordo, permette una volta posato e rimontato il rivestimento, di formare una sguscia arrotondata. Esso consente inoltre di rifinire esteticamente e di ricoprire l’estremità del rivestimento, coprendo eventuali imprecisioni di taglio. Oltre che negli ambienti ospedalieri, PVC Line 148 si rivela una soluzione ottimale anche per comunità e scuole.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sulle soluzioni adatte agli ambienti ospedalieri!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *