I battiscopa Profilpas per il settore contract

L’importanza del battiscopa anche per il settore contract

Il battiscopa è un dettaglio peculiare nella finitura degli interni. Oltre alla sua funzione estetica, questo elemento risolve molte altre problematiche, come quella di proteggere le pareti nella parte inferiore, evitando che si depositi polvere e sporcizia negli angoli. In aggiunta questo prodotto termina e adorna gli spazi con una finitura perimetrale, funge da giunzione per il raccordo irregolare tra parete e pavimento, coprendo quindi il taglio del rivestimento, e può essere utilizzato in alcune delle sue varianti per nascondere i cavi elettrici. Lo si può trovare in diversi tipi di materiali, come alluminio, legno e PVC, a seconda delle richieste dei clienti e degli ambienti da realizzare.

Profilpas sta investendo risorse per creare le più svariate soluzioni di battiscopa in linea con le esigenze del mercato e del contract.

La linea Metal Line

In primo luogo la gamma Metal Line emerge, non solo per la sua flessibilità e la sua praticità, ma soprattutto per il suo orientamento al design contemporaneo. Si tratta di una linea di battiscopa all’avanguardia, disponibile in differenti colorazioni, abbinamenti e proprietà che rispondono ad ogni tipo di struttura, sia di piccole che di grandi dimensioni.

Metal Line prevede diversi modelli di battiscopa in acciaio e alluminio che creano una finitura continua di profili collegando stanze e stili differenti ed arricchendone il contenuto estetico e architettonico. Metal Line è disponibile anche nella versione I Design che fa parte della più pregiata sezione Profilpas Design, creata con colori moderni ed una gradevole satinatura che trasformano il battiscopa in un elemento di personalizzazione integrato con l’arredamento.

Un’altra versione perfetta di battiscopa per il settore contract della linea Metal Line è Prolight Metal Line 89 LED, creata grazie ai continui investimenti di Profilpas in Ricerca&Sviluppo: un battiscopa in alluminio anodizzato con un sistema di illuminazione a strip LED. Grazie ad un elemento diffusore la luce viene distribuita lungo tutta la lunghezza del profilo battiscopa. Il battiscopa 89/6L, può essere abbinato al normale battiscopa 89/6 per creare una finitura che alterni zone luminose e zone cieche.

→ Scopri di più sulla linea Prolight qui!

Battiscopa Contract - Prolight Metal Line 89 LED

Prolight Metal Line 89 LED

La linea Iceberg Collection

La capacità di Profilpas di rinnovarsi si riflette perfettamente anche in un’altra gamma di battiscopa, la linea Iceberg Collection con Prolight Iceberg, un battiscopa in alluminio anodizzato caratterizzato da particolari punti luce comprensivi di lente e dissipatore. Iceberg Collection e i suoi battiscopa luminosi sono ideali soprattutto per abitazioni di lusso, alberghi, cinema e musei, ma anche semplicemente per quelle case che possono vantare lunghi corridoi.

I pregi di questa collezione non finiscono qui perché i battiscopa luminosi sono anche una soluzione originale per mettere letteralmente in luce dettagli di arredamento particolarmente importanti, come ad esempio un quadro, una statua o un oggetto di design, creando allo stesso tempo dei giochi di luce che alternino ombre e fasci luminosi.

→ Scopri di più su Iceberg Collection qui!

Battiscopa Contract - Prolight Iceberg

Prolight Iceberg

La linea PVC Line

Negli ultimi anni si è vista una grande espansione dell’utilizzo di pavimentazioni in LVT in quanto sono resistenti agli urti, non assorbono l’acqua e resistono all’umidità (al contrario del legno che si gonfia), non contengono formaldeide, sono resistenti ai detergenti e sono autoestinguenti.

In aggiunta, i pavimenti LVT hanno uno spessore di circa 4 mm, rispetto ai 7-8 mm dei laminati comuni, pertanto si posano rapidamente grazie anche alle clip di fissaggio e sono più economici di altri materiali.

In linea con questa tendenza del mercato, Profilpas ha creato la linea di battiscopa PVC Line che, grazie al semplice sistema di montaggio con clip e alle caratteristiche del PVC, si presta alla perfezione all’abbinamento con pavimentazioni LVT. Questa linea è stata migliorata ancora di più, grazie alla progettazione della tecnologia PDS (Profilpas Digital System), un sistema di stampa digitale con il quale Profilpas può realizzare qualsiasi decoro per profili top e battiscopa secondo le esigenze del cliente.

Battiscopa Contract - PVC Line

PVC Line

→ Scopri di più su PVC Line qui!

La pellicola Alcrom Plus, che riproduce fedelmente il disegno, i colori e le venature del pavimento viene applicata sui profili in alluminio e sui battiscopa in PVC. Tutte le lavorazioni, dalla scansione della tavola o del rivestimento in marmo o ceramica, alla produzione della pellicola, fino al rivestimento del profilo, vengono realizzate direttamente all’interno degli stabilimenti produttivi Profilpas. I battiscopa PVC Line personalizzabili con tecnologia PDS sono gli articoli 8605 e 8608 disponibili in 35 decori. Entrambi possono essere fissati a parete con apposita clip di fissaggio, con adesivo (PP/96) o chiodino.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui battiscopa per il settore contract!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *