I battiscopa più originali e particolari

4

I battiscopa in una casa hanno la loro fondamentale importanza anche se a volte si tende a trascurarli. Questi complementi d’arredo possono anzi diventare protagonisti se si scelgono battiscopa particolari come i battiscopa colorati o i battiscopa luminosi!

Sono passati i tempi in cui i battiscopa erano tristemente relegati all’ultimo posto nella scala di importanza della casa. Adesso gli zoccolini che congiungono in modo esteticamente gradevole la parete con il pavimento (facendo sì che la parte bassa della parete verticale non si sporchi troppo facilmente) si sono finalmente guadagnati un ruolo da protagonisti.

È stata una progressione inesorabile: prima i battiscopa si sono affrancati dall’essere semplicemente una “striscia di piastrella” tagliata ad hoc guadagnandosi una propria dignità di progetto e produzione, poi si è conquistato il diritto di essere in materiali diversi e in ultimo sono nati quelli che possiamo definire battiscopa particolari.

Tra questi ci sono, per esempio, i battiscopa colorati, disponibili nelle tinte più differenti, anche fluorescenti, che permettono di conferire un tocco speciale ad una stanza speciale come la camera dei bambini o uno studio dallo stile particolarmente istrionico o, ancora, una taverna adatta ad ospitare festose serate tra amici. Per le stanze dei bambini si è poi andati anche oltre, procedendo alla creazione di battiscopa colorati ma non in tinta unita: ci sono quelli a pois, quelli che riproducono fiori, numeri o lettere dell’alfabeto e quelli con i beniamini dei cartoni animati preferiti dai più piccoli che corrono lungo il muro della loro cameretta facendoli divertire facilitando così al bambino anche l’identificazione della propria cameretta come una stanza da vivere e non solo come il luogo in cui dormire.

→ Scopri qui i nuovi battiscopa colorati in pvc di Profilpas!

Battiscopa ParticolariCuriosi, in questo senso, anche i battiscopa particolari che imbrogliano l’occhio: dei veri e propri trompe l’oeil che riproducono immagini che in realtà sono solo disegnate come, per esempio, il tipico foro della tana del topo!

Dai battiscopa colorati a quelli disegnati, presto quello che era nato come un qualcosa pensato per le stanze dei bambini è stato ripreso anche nel resto della casa. E allora ecco battiscopa originali come quelli che riproducono la punta di una freccia e tutta la sua asta che si snoda lungo il perimetro dell’intera stanza.

I battiscopa hanno recentemente aggiunto alle loro funzioni anche quella legata alla sicurezza. Stiamo parlando dei nuovi battiscopa luminosi che, in caso di necessità, si illuminano e indicano a chi sia rimasto al buio la strada che porta all’uscita della stanza, qualora ce ne sia bisogno oppure possono fornire illuminazione nella stanza dei bambini, in cui la presenza della luce può rendere l’ambiente più rassicurante. Alla base di questa tecnologia ci sono i led, che possono essere inseriti nei battiscopa per renderli luminosi.

→ Scopri Iceberg Collection, la nuova linea di battiscopa luminosi di Profilpas!

Battiscopa Luminosi

Contattaci per ricevere informazioni su tutti i tipi di battiscopa Profilpas!

4 Risposte

  1. luigi

    vorrei ricevere informazioni inerenti il montaggio ed il prezzo sui battiscopa luminosi della linea ICEBERG COLLECTION, in particolar modo sarei interessato al battiscopa con effetto luce verticale ed orizzontale.

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Luigi,

      ti ringraziamo per averci scritto!

      Allo scopo di fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi
  2. Luigi

    Vorrei ulteriori informazioni sui vari
    tipi di illuminazione sia di battiscopi che al tetto a led

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Luigi,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *