Il battiscopa invisibile

4

Battiscopa invisibile: cos’è?

L’arredamento ha il pregio di trasformare radicalmente l’aspetto di un’abitazione: basta infatti inserire un mobile o un lampadario per personalizzare una stanza. Ma anche le finiture e i dettagli più minuti hanno il loro peso. Le più recenti soluzioni ideate da designer e architetti puntano sempre più al minimalismo, espresso per esempio nelle forme di quello che possiamo definire il battiscopa invisibile.

Questa tipologia di battiscopa rappresenta la risposta ideale per tutti coloro che desiderino che il battiscopa sia poco evidente e per nulla ingombrante. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un battiscopa molto discreto, che diventi un vero e proprio dettaglio di design, in grado di minimizzare al minimo lo stacco tra parete e pavimento.

→ Scopri di più sui battiscopa a scomparsa!

I modelli Profilpas di battiscopa invisibile

I modelli di battiscopa invisibile, definito anche battiscopa a scomparsa o a filo muro, proposti da Profilpas sono cinque, tutti appartenenti alla collezione Metal Line: 87/6, 88/6, 99/C, 100 e 101.

Metal Line 87/6 e 88/6 sono battiscopa invisibili a scomparsa per intonaci e cartongessi, composti da due parti separate. L’elemento base, realizzato in alluminio naturale, si completa infatti con un inserto in legno, disponibile in differenti essenze e finiture. A realizzazione terminata, l’effetto ottico ottenuto è quello di un battiscopa totalmente integrato nella superficie murale.

Battiscopa Invisibile - Metal Line 87/6

Metal Line 87/6

Il modello di battiscopa invisibile 99/C è realizzato con una base di alluminio naturale che si installa rapidamente a parete mediante l’utilizzo di appositi collanti o l’impiego di viti e tasselli. In un secondo momento si completa l’operazione con l’inserimento di un inserto in alluminio anodizzato o rivestito con pellicola Alcrom® Plus.

Metal Line 100, invece, in alluminio anodizzato, è disponibile in due altezze ed è indicato per applicazioni di pannelli in cartongesso direttamente nella parete. Il battiscopa risulta di facile applicazione grazie all’impiego di collanti idonei. Metal Line 101, infine, sempre in alluminio anodizzato, è indicato in modo particolare per applicazioni direttamente su muro grezzo. Il battiscopa viene applicato mediante appositi collanti, prima di eseguire la rasatura della parete.

Battiscopa Invisibile - Metal Line 100

Metal Line 100

Contattaci se sei alla ricerca di un battiscopa invisibile!

4 Risposte

    • Profilpas

      Salve,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Michele,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *