I battiscopa in alluminio

2

Esistono moltissime tipologie di battiscopa tra cui vi sono i battiscopa in alluminio che, oltre a garantire una perfetta protezione della parte bassa delle pareti, donano all’ambiente anche un tocco di design minimalista.

Profilpas ha creato un gamma completa di battiscopa in alluminio liscio e satinato in grado di adattarsi ad ogni tipologia di abitazione: la linea Metal Line che si distingue per la sua versatilità e funzionalità e per la sua ispirazione al design contemporaneo. Una linea ricca di soluzioni che offre una grande varietà di abbinamenti e colori in grado di soddisfare ogni esigenza abitativa, dai piccoli spazi ai grandi luoghi di aggregazione.

→ Scopri la nostra guida alla posa fai da te dei battiscopa in alluminio e PVC!

Andiamo a scoprire uno ad uno tutti i modelli di battiscopa in alluminio:

  • Metal Line 90 è un modello realizzato in alluminio e proposto in differenti finiture ed altezze. Sono disponibili speciali componenti per la realizzazione di raccordi, con funzione di angoli esterni ed interni, giunzioni e terminali, che creano uniformità e linearità di finitura. Grazie all’aletta sporgente garantisce una perfetta copertura della zona perimetrale. È di facile e rapida installazione a parete mediante l’impiego di idonei collanti.
  • Metal Line 89, realizzato in alluminio e proposto in differenti finiture, presenta una linea squadrata, essenziale e non invasiva e un’altezza di 4 o 6 cm. Viene fissato a parete mediante l’uso di idonei collanti o di appositi tasselli.
  • Metal Line 95, realizzato in alluminio e proposto in due differenti altezze, è essenziale, pratico e funzionale alla protezione di cavi di servizio (telefono, computer e tv). È caratterizzato da un semplice sistema d’installazione ad incastro su supporti in alluminio naturale che, fissati a parete mediante l’utilizzo di viti e tasselli, facilitano l’accessibilità ai cavi per l’eventuale manutenzione.
Battiscopa in Alluminio - Metal Line 95

Metal Line 95

  • Anche Metal Line 96, realizzato in alluminio anodizzato, permette l’alloggiamento di eventuali cavi di servizio e prevede un semplice e rapido sistema d’installazione ad incastro. È caratterizzato da linee morbide che spezzano la rigidità dell’unione tra parete e pavimento.
  • Metal Line 92 e 93, realizzati in alluminio anodizzato, presentano un design semplice e lineare che  rende impeccabile la giunzione tra parete e pavimento. Sono facili e veloci da installare grazie ad un sistema ad incastro su supporti in alluminio naturale o pvc fissati a parete mediante l’utilizzo di viti e tasselli.
Battiscopa in Alluminio - Metal Line 93-7

Metal Line 93/7

  • Metal Line 98, in alluminio anodizzato, è caratterizzato da una linea sinuosa ed elegante. Anche questo modello consente l’alloggiamento di eventuali cavi di servizio permettendone l’occultamento e la protezione.
  • Metal Line 97/4, realizzato in alluminio anodizzato, si caratterizza per la sua presenza non invadente e per la facilità di installazione grazie ad un semplice sistema ad incastro mediante l’impiego di clips in acciaio armonico fissate a parete con viti e tasselli, che permettono una semplice accessibilità ai cavi di servizio.
  • Metal Line 97/7, realizzato in alluminio anodizzato, ha un design semplice e lineare che rende impeccabile la giunzione tra parete e pavimento.
  • Metal Line 97/8 delinea perfettamente la giunzione tra parete e pavimento ed è studiato appositamente per l’alloggiamento di cavi grazie all’impiego di un’apposita canalina in pvc che lo rende particolarmente indicato nel caso di ristrutturazioni poiché permette di evitare di effettuare nuove tracce per il passaggio di canaline destinate all’alloggiamento di cavi.
  • Metal Line 99/7 si compone di due elementi separati: l’elemento di base, realizzato in alluminio anodizzato, permette una facile e rapida installazione, mentre l’inserto, realizzato in alluminio anodizzato o naturale rivestito, rappresenta la massima espressione in termini di effetto estetico grazie ai diversi rivestimenti disponibili: vera pelle e pellicola in Alcrom® Plus.
  • Metal Line 97/7W è un battiscopa particolare che si compone di due elementi diversi che permettono di creare un elegante accostamento di materiali: l’elemento di base, realizzato in alluminio anodizzato, viene impreziosito dall’applicazione di inserti in legno naturale su base rovere e in tre diverse essenze.
  • Metal Line 87/6 e 88/6, sono battiscopa filo muro per intonaci e cartongessi e sono composti da due elementi separati: l’elemento base realizzato in alluminio naturale è completato da un inserto in legno disponibile in differenti essenze e finiture. L’effetto ottico che si ottiene è quello di un battiscopa integrato nella superficie murale.
  • Metal Line 99/C è anch’esso un battiscopa filo muro per intonaci realizzato con una base di alluminio naturale e completato da un inserto realizzato in alluminio anodizzato o rivestito con la pellicola Alcrom® Plus.
  • Metal Line 100, infine, realizzato in alluminio anodizzato e proposto in due altezze (40 e 70 mm), è indicato per applicazioni di pannelli in cartongesso direttamente in parete.
Battiscopa in Alluminio - Metal Line 100

Metal Line 100

Profilpas offre una gamma completa di battiscopa in alluminio naturale e in alluminio satinato, di ogni tipologia e dimensione, adatta a qualsiasi tipo di esigenza.

Contattaci per ricevere la nostra consulenza sulla scelta del battiscopa in alluminio più adatto per la tua casa!

2 Risposte

    • Profilpas

      Ciao Marco,

      ti ringraziamo per averci scritto!

      Allo scopo di fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *