I battiscopa filo muro

2

Il battiscopa è un elemento fondamentale ma che nelle case passa molte persone spesso desiderano che passi inosservato. Allora perché non puntare sui battiscopa filo muro?

Vediamo di conoscere meglio questa particolare tipologia di battiscopa! Facciamo però un piccolo passo indietro. Del battiscopa non si può fare a meno (e poca strada ha fatto la teoria degli architetti minimalisti che se ne potesse fare a meno). Si tratta infatti di un elemento tutt’altro che trascurabile nell’ambito delle finiture degli interni: tra le sue funzioni fondamentali vi è quella di proteggere la parte bassa delle pareti dagli aloni provocati dallo sbattere contro il bordo della parete con le scarpe o con uno straccio per pavimenti, quella di nascondere le imperfezioni delle piastrelle e, soprattutto, lo spazio di un centimetro che viene lasciato fra la fine della pavimentazione in ceramica o in legno, in modo da permetterne la dilatazione.

→ Scopri tutte le tipologie di battiscopa!

Premessa questa esigenza, designer e architetti si sono posti l’obiettivo di trovare un modo per rendere meno invasivo possibile il battiscopa: da qui l’idea dei battiscopa per intonaci, che permettono di ricavare fin dal momento dell’intonacatura delle stanze lo spazio per il battiscopa creando un apposito incasso nelle pareti. Il battiscopa a filo muro continua ad avere la sua funzione di costituire una barriera alla polvere, permettendo di completare cromaticamente una stanza. Questa soluzione è ideale anche per nascondere eventuali cavi: nel caso in cui vi fosse l’esigenza di intervenire nella manutenzione non si dovrà rompere il muro ma sarà sufficiente staccare il battiscopa.

Battiscopa per Intonaci

Il battiscopa a filo muro è prezioso soprattutto nel caso in cui si sclga di arredare la propria casa con mobili importanti che garantiscono un’eleganza incontestabile ma che mal si sposano con battiscopa sporgenti che rendono difficile l’accostamento al muro. La scelta di battiscopa per intonaci consente di accostare tranquillamente alla parete i mobili senza dover rinunciare alle funzioni utili di questo elemento.

I battiscopa a filo muro sono disponibili in diversi materiali e garantiscono ottimi risultati sia a livello tecnico che estetico.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui battiscopa a filo muro per intonaci!

2 Risposte

    • Profilpas

      Ciao Vittorio,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *