I battiscopa da esterno in alluminio e acciaio

L’importanza dei battiscopa per muri esterni

Chi ha detto che il battiscopa sia importante solo all’interno di un’abitazione? Anche i battiscopa da esterno giocano un ruolo importante nel preservare e rifinire le pareti esterne di un edificio e svariati sono i modelli disponibili in commercio.

A volte, quando si prendono le decisioni più importanti riguardo l’arredamento interno e l’allestimento esterno della propria casa si cade nell’errore di non dare il giusto peso alle rifiniture. Sarebbe ovviamente una forzatura partire proprio da queste ma, allo stesso tempo, non devono essere relegate all’ultimo posto della lista degli elementi cui pensare. Il consiglio è quello di non lasciare in secondo piano la scelta di questi particolari, ma di prestarvi la dovuta attenzione.

Quando si parla di rifiniture, è necessario fare riferimento anche al battiscopa, un elemento fondamentale e immancabile all’interno di qualsiasi abitazione. Benché venga utilizzato in misura maggiore all’interno della casa, esistono anche versioni di battiscopa per muri esterni: la loro funzione è proteggere la parete nella parte inferiore formando una barriera allo sporco e completare l’ambiente con una bordatura perimetrale. Per di più, il battiscopa da esterno copre il raccordo spesso imperfetto tra muro e pavimento.

Alluminio e acciaio: i materiali migliori per i battiscopa da esterno

Per i battiscopa per muri esterni i materiali più adatti sono l’alluminio e l’acciaio, ovvero i materiali che caratterizzano l’intera linea Metal Line di Profilpas, una collezione che si distingue per versatilità, funzionalità e ispirazione al design contemporaneo.

Davvero ampia è l’offerta di modelli di battiscopa in alluminio perfetti per esterni: tutti realizzati in alluminio naturale o anodizzato, sono disponibili in molteplici finiture e in differenti altezze. Inoltre sono caratterizzati da un facile e rapido sistema di installazione.

→ Scopri qui tutti i modelli di battiscopa in alluminio della linea Metal Line!

Oltre a quelli in alluminio, sono ottimi battiscopa da esterno anche quelli realizzati in acciaio inox. Il modello Metal Line 790 è stata progettato tenendo in considerazione le ultime tendenze minimaliste nell’ambito dell’arredamento e unendo funzionalità e design. Proposto anch’esso in differenti altezze, si installa rapidamente grazie all’utilizzo di idonei collanti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui battiscopa da esterno!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *