Battiscopa bianchi

Il battiscopa bianco, perché sceglierlo?

Se anche voi fate parte degli indecisi che faticano a destreggiarsi nel mondo degli abbinamenti cromatici e, allo stesso tempo, siete alle prese con la scelta del battiscopa per la vostra casa, questo post potrebbe interessarvi! Oggi vogliamo parlare dei battiscopa bianchi, complementi in grado di adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredamento!

Secondo alcuni lo zoccolino dovrebbe accordarsi al colore del pavimento, secondo altri, invece, il contrasto cromatico che si viene a creare tra pavimentazione e battiscopa di diverse tonalità risulta di maggiore effetto. Che si propenda per l’una o per l’altra soluzione, risulta evidente come, per valorizzare al meglio l’ambiente domestico, sia importante armonizzare pavimento e pareti, prestando particolare attenzione al colore dello battiscopa.

Il battiscopa bianco può essere scelto per essere abbinato a pareti dello stesso colore, se l’effetto che si desidera ottenere è la “mimetizzazione”, rendendo così praticamente invisibile l’elemento di finitura tra pavimentazione e muro. Oppure al contrario, affiancata a pareti colorate può dar vita a contrasti cromatici interessanti.

Contrariamente a quanto si pensa, il battiscopa bianco non è difficile da pulire, anzi, al contrario esso permette di individuare facilmente la presenza di eventuale polvere o sporco e di essere pulito velocemente con il solo utilizzo di un panno o, in caso di strisciate causate dalle scarpe, con una semplice gomma da cancellare.

I battiscopa bianchi di Profilpas

Le potenzialità stilistiche dei battiscopa bianchi non si riducono alla possibilità di nascondersi visivamente: la luminosità del bianco è in grado di donare ad un’abitazione classe ed eleganza, creando un’atmosfera curata e raffinata. Le ultime tendenze propongono rifiniture sempre più ricercate e allo stesso tempo minimali. Tra queste, il battiscopa bianco è uno tra i pochi a presentare una grande versatilità, adattandosi con maggiore facilità sia ad ambienti domestici che professionali.

→ Scopri qui i nostri consigli su come scegliere il colore del battiscopa!

All’interno del catalogo Profilpas non poteva mancare la gamma di battiscopa bianchi, realizzati in diversi materiali come, ad esempio, il pvc e l’alluminio. I modelli di battiscopa in verniciato bianco che potete trovare nell’ampia gamma Profilpas sono l’89/ e 90/ in alluminio.

Battiscopa Bianco - Metal Line 90/6

Metal Line 90/6

In PVC invece quasi tutti i modelli sono disponibili nel colore bianco, compresi gli articoli 8605 e 8608 che possono essere rivestiti con pellicola Alcrom® Plus anche nel colore bianco.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni su tutti i nostri modelli di battiscopa bianchi!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *