I battiscopa a scomparsa

Cosa sono i battiscopa a scomparsa?

Il battiscopa a scomparsa è un tipo di battiscopa che si integra completamente con la parete, sia essa di intonaco o di cartongesso. Questo prodotto nasce dall’esigenza di inserire lo zoccolino nelle pareti di casa in modo che risulti poco evidente e soprattutto il meno ingombrante possibile, permettendo così la sistemazione dei mobili esattamente aderenti alle pareti. Il battiscopa a scomparsa rappresenta una delle soluzioni più efficaci e meno invasive ideate da designer e architetti per coniugare in modo innovativo estetica e funzionalità.

Profilpas propone una ricca gamma di battiscopa filo muro a scomparsa, che sono veri e propri elementi di design: sono infatti perfetti per chi desideri realizzare una totale continuità estetica tra parete e pavimento.

I battiscopa a scomparsa sono componibili, di facile applicazione, realizzati con una base in alluminio forato per consentire il montaggio direttamente a muro prima di eseguire l’intonacatura e la posa del pavimento. La loro funzionalità esalta il concetto di bellezza che si esprime in una ricca gamma di finiture, tutte abbinabili a qualsiasi tipo di pavimento, da scegliere sia con listelli in legno massello, quali noce, mogano, ciliegio, wengè e faggio, sia con inserto intercambiabile rivestito in pelle o con pellicola Alcrom® Plus.

→ Scopri anche i battiscopa filo muro per cartongesso!

I modelli Profilpas di battiscopa a scomparsa

I modelli di battiscopa a scomparsa offerti da Profilpas sono cinque e fanno tutti parte della gamma Metal Line: 87/6, 88/6, 99/C, 100 e 101.

Metal Line 87/6 e 88/6 sono battiscopa filo muro per intonaci e cartongessi composti da due parti separate: l’elemento base realizzato in alluminio naturale si completa con un inserto in legno disponibile in differenti essenze e finiture. A posa terminata l’effetto ottico che si ottiene è quello di un battiscopa perfettamente integrato nella superficie murale.

Battiscopa a Scomparsa - Metal Line 87_6

Metal Line 87/6

Metal Line 99/C è un battiscopa a scomparsa realizzato con una base di alluminio naturale. Si installa rapidamente a parete, mediante l’utilizzo di idonei collanti o l’impiego di viti e tasselli. Successivamente, si completa con un inserto realizzato in alluminio anodizzato o rivestito Alcrom® Plus ed è facilmente assemblabile al supporto di base mediante l’impiego di appositi tasselli in teflon.

Metal Line 100 è un battiscopa in alluminio anodizzato proposto in due altezze e indicato per applicazioni di pannelli in cartongesso, direttamente in parete. Metal Line 101, infine, è un battiscopa a scomparsa ideale per intonaci, realizzato in alluminio anodizzato e indicato per applicazioni direttamente su muro grezzo. Viene applicato mediante appositi collanti, prima di eseguire la rasatura della parete.

Battiscopa a Scomparsa - Metal Line 101

Metal Line 101

Contattaci per ulteriori informazioni sui battiscopa a scomparsa!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *