Balconi e terrazze protetti e di stile con i gocciolatoi in alluminio

Tutti i vantaggi dei gocciolatoi in alluminio per balconi e terrazze

Durante la stagione invernale o in occasione dei primi acquazzoni primaverili gli spazi domestici all’aperto vanno protetti in maniera adeguata. Infatti questi sono fortemente a rischio, essendo costantemente esposti agli agenti atmosferici. Per fortuna esistono soluzioni specifiche per questo problema: i gocciolatoi in alluminio per balconi e terrazze.

Dunque, quali sono i vantaggi dei gocciolatoi in alluminio per balconi e terrazze? Innanzitutto bisogna sottolineare che l’acqua piovana, e in particolare quella battente, tende a penetrare molto facilmente nella struttura, ristagnando in alcuni punti specifici e provocando danni anche gravi.

Per proteggere le sporgenze dei balconi e dei terrazzi, assicurando un corretto deflusso delle acque meteoriche, i profili in alluminio sono un’ottima soluzione. Il loro compito è quello di allontanare l’acqua piovana della struttura portante del balcone, evitando in questo modo le infiltrazioni.

La funzione dei gocciolatoi in alluminio è duplice. Se da un lato incorniciano balconi e terrazze, dall’altro proteggono i bordi delle piastrelle sia a filo che sporgenti. Inoltre va anche aggiunto che le varie parti dei profili, in virtù del materiale con cui sono state realizzate, sono particolarmente resistenti e allo stesso tempo molto leggere.

> Scopri di più su come scegliere la pavimentazione esterna

Efficienza e impatto estetico con Protec CPGV e CPLV di Profilpas

Per garantire una protezione ottimale ed un effetto estetico di impatto noi di Profilpas abbiamo ideato due linee che racchiudono tutti i vantaggi dei gocciolatoi in alluminio per balconi e terrazze, abbinando funzionalità e massima efficienza.

Con Protec CPGV, in particolare, offriamo una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Questo tipo di elemento è munito di una vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e permette il deflusso dell’acqua piovana che scorre sulla superficie. I fori ad asola consentono poi lo scarico dell’acqua filtrata sotto la piastrella.

Vantaggi dei gocciolatoi in alluminio per balconi e terrazze | Profilpas

Protec CPGV/55/10 alluminio verniciato grigio antico

Ma noi di Profilpas mettiamo anche a disposizione la linea Protec CPLV per la protezione e la finitura dei bordi esterni di pavimentazioni sopraelevate. Sono disponibili in alluminio verniciato RAL 7038, si compongono di una base già forata in alluminio naturale da ancorare a vita ai supporti distanziatori e una parte a vista da fissare con adesivo (CPLV) da scegliere in tre misure diverse in base all’altezza della pavimentazione.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili Protec CPGV e CPLV

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *