Pietra, il materiale perfetto per un design raffinato e naturale nel bagno

2

Il bagno con il rivestimento in pietra

La pietra naturale è un materiale che, per le sue caratteristiche, si presta ad essere protagonista di abitazioni di design, dallo stile elegante e raffinato. A questo proposito una delle scelte più interessanti, dal punto di vista estetico e funzionale, è quella di dare vita ad un bagno con il rivestimento in pietra.

Il bagno con il rivestimento in pietra offre sicuramente un effetto scenico di gran classe, in grado di rendere davvero speciale la stanza più intima della casa. Questo materiale può essere utilizzato in numerosi modi, anche in base al proprio gusto personale. Prima di tutto viene impiegato per le pareti e per i pavimenti, rispondendo a canoni di assoluta salubrità, in quanto la pietra “respira naturalmente”. Un altro utilizzo di design è legato alle finiture di vasche da bagno e lavandini, magari restando in linea con l’effetto complessivo della stanza, così da creare un ambiente raffinato e omogeneo allo stesso tempo.

Nel dettaglio, le pietre naturali più suggestive nella definizione del bagno sono la pietra Leccese, dalla piacevole venatura color crema, e l’Ardesia, dalle splendide venature nere e grigie. Ad esse si possono poi associare i molti graniti e i marmi pregiati. La caratteristica principale della pietra naturale risiede nella sua natura grezza, in una imperfezione che ne decreta la bellezza.

Bagno con il rivestimento in pietra | Profilpas

Proangle Q ZQVN in alluminio verniciato pietra

 

Profilpas presenta la linea Trend Color Stone

Come regalare alla stanza più intima della casa un design unico? Coniugando contemporaneamente delicatezza e raffinatezza, grazie alla linea Trend Color Stone firmata Profilpas, perfetta per un bagno con il rivestimento in pietra. I profili Trend Color Stone sono caratterizzati da nuove finiture dai toni neutri ma allo stesso tempo caldi e soft, che ricreano l’eterogeneità della pietra grazie ad un effetto ruvido piacevole al tatto.

Scopri i colori di tendenza per la casa

I profili Proangle e Proangle Q sono ora arricchiti da una vasta scelta di finiture di alluminio verniciato: grigio antracite, ruggine, grigio antico, beige, sabbia, greige, pietra, grigio, bronzo e testa di moro.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili Trend Color Stone!

 

2 Risposte

    • Profilpas

      Buongiorno Liliana,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *