Arredare la casa in stile optical o geometrico per un’atmosfera razionale

Arredare la casa in stile geometrico

Arredare la casa in stile optical o geometrico vuole dire dare alla propria abitazione un tocco di stile unico e senza tempo. Davvero molte le forme fra cui scegliere per questo stile che ricorda un po’ gli anni ‘70, quando andava di moda fare una trasposizione di linee e motivi ampiamente diffusi su complementi di arredo e carta da parati.

Chi vuole arredare la casa in stile optical o geometrico al giorno d’oggi deve seguire un gusto un po’ meno estroso, ma comunque d’effetto, in cui rette e angoli sono il punto di partenza per un risultato definito che si ispira alle creazioni dei grandi nomi del design internazionale. Basti pensare allo studio Laviani, in cui rette e colori sono entrambi necessari e, intersecandosi negli arredi, contribuiscono a creare sensazioni uniche. Oppure all’arte di Oki Sato, fondatore dello studio Nendo, che fa bella mostra di sé nel Museum of Modern Art di New York, nel Centre Pompidou di Parigi e nel Musee des Arts Decoratifs, sempre nella capitale francese. Gli oggetti che imitano le loro creazioni sono l’ideale per rinnovare il proprio arredamento, con un occhio di riguardo per superfici e volumi che spiccano in un’atmosfera semplice e minimalista. L’astrazione e la purezza sono gli elementi fondamentali di queste forme rigorose che propongono un design moderno e all’avanguardia.
→ Scopri di più sui profili di design firmati Profilpas!

Arredare la Casa in Stile Optical o Geometrico | Profilpas

Proangle Q ZQAMD/ – Omega Design

Arredare la casa in stile geometrico con Profilpas

Arredare la casa in stile optical o geometrico significa anche curare i dettagli. A questo proposito noi di Profilpas abbiamo ideato la linea Omega Design, pensata per tutti coloro che, per rendere l’ambiente domestico più bello e accogliente, sono sempre attenti ad ogni più piccolo particolare. La gamma comprende listelli e profili per angoli esterni che si distinguono per la geometria in rilievo, disponibile in tre diversi disegni: la soluzione ideale per venire incontro a tutte le esigenze estetiche e di gusto personale. Basta poi accostare due o più listelli per dare vita a ulteriori e fantasiosi stili. Sono a disposizione due modelli, Proangle Q e Prolist, entrambi realizzati in alluminio anodizzato platinum.

Arredare la Casa in Stile Optical o Geometrico | Profilpas

Prolist LFDBD/10 – Omega Design e Proangle Q ZQACD/10 + Prolist LFCD /10 – Omega Design

Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili Omega Design!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *