Bianco lucente e forme geometriche: ecco l’arredo nordico

Arredare in stile scandinavo

Se si pensa alla Scandinavia vengono in mente la spettacolare aurora boreale e le variopinte casette che si affacciano sul mar Baltico. Tutta questa bellezza diventa quindi la fonte ispiratrice per un arredo sobrio, elegante e sempre accogliente. Come arredare in stile scandinavo? Ecco una breve guida per portare questa filosofia nordica all’interno di casa.

Cromie bianche e arredi in legno

Arredare in stile scandinavo vuol dire non solo seguire un particolare tipo di design, ma adottare una nuova visione della casa e dei suoi ambienti. Questo stile, infatti, nasce in un territorio dove le ore di luce, in inverno, sono estremamente ridotte e pertanto diventa necessario scegliere per le superfici di casa tonalità chiare, riflettenti e luminose. Per questo non si da limite all’uso del bianco, scelto puro o declinato in tutte le sue sfumature, che va a vestire pareti, finiture, piastrelle di bagni, cucine e pavimenti.

Materiale principe dello stile scandinavo non poteva che essere il legno, soprattutto quello di quercia, di noce, di larice, frassino e dell’immancabile betulla. Il legno è essenziale data la sua versatilità, il suo design caldo e la sua vocazione ecologica e risulta quindi perfetto per tavoli, sedie, armadi, finestre ma anche per parquet e rivestimenti murari.

Arredare in stile scandinavo

Da tenere poi bene a mente che gli scandinavi possiedono una passione sfrenata per le geometrie: immancabili, dunque, dettagli lineari ed essenziali che fanno coppia fissa con il rigore delle forme geometriche e i blocchi di colore. Amanti dei contrasti, come il bianco e il nero, gli Scandinavi amano integrare le linee squadrate e nette con quelle più dolci e smussate.

Arredare in stile scandinavo
> Scopri di più sui battiscopa bianchi di Profilpas

Arredare in stile scandinavo

PVC Line 8612

 

I battiscopa della linea PVC Line 8612

Illuminare e accendere il bianco in tutta la sua bellezza – uno dei capisaldi dello stile nordico – è una missione che noi di Profilpas abbiamo concretizzato con la realizzazione di battiscopa unici nel loro genere come quelli di PVC Line 8612.

Si tratta di una linea di battiscopa in PVC espanso rivestito con pellicola Alcrom® Plus bianca, adatto sia per i pavimenti in ceramica che in LVT, che possono essere anche fissati alla parete con adesivo (PP/96). Un elemento quindi perfetto per chi desidera arredare in stile scandinavo.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui modelli PVC Line 8612!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *