Armonia e relax in casa seguendo le regole del feng shui

Arredare la casa seguendo le regole del feng shui

Feng shui è un termine di derivazione cinese e significa letteralmente vento (feng) e acqua (shui). L’obiettivo è far entrare le persone in sintonia con l’ambiente, vivendo in armonia a partire della propria abitazione. Ecco allora i nostri consigli per arredare la casa seguendo le regole del feng shui.

Questa disciplina di origine taoista si basa su un semplice principio: tenere conto della presenza di campi magnetici ed energetici nella scelta e nella disposizione degli arredi nel proprio appartamento. Applicando quest’arte orientale a mobili, complementi e accessori, si creano così ambienti accoglienti, che favoriscono il rilassamento di chi ci abita.

Attenzione, però: il feng shui non è una moda apprezzata dai cultori del design orientale, ma è una vera e propria filosofia di vita, che intreccia all’architettura il benessere dell’individuo a livello psicologico. Gli spazi di un’abitazione di questo tipo devono dunque essere sobri, luminosi e ariosi.

Il principio cardine per arredare una casa seguendo le regole del feng shui è l’ordine, basato sull’idea del “decluttering” ovvero il liberarsi di tutto ciò che è superfluo per migliorare la qualità della propria vita.

Il feng shui, inoltre, crede fermamente in cinque elementi: fuoco, terra, acqua, legno e metallo – chiamati anche fasi di trasformazione – che rappresentano un dinamico processo vitale di nascita, lotta e trasformazione. Solo quando i cinque elementi sono in sintonia tra loro un flusso di energia ottimale può essere garantito. Non sorprende dunque che questa filosofia consigli di puntare, per il proprio arredamento, su materiali naturali, come appunto il legno, la pietra e il metallo, che consentono di dare una continuità, anche solo visiva, tra gli ambienti esterni e l’interno della casa.

Le nostre proposte per una casa d’ispirazione feng shui

Arredare casa seguendo le regole del feng shui Profilpas

A chi desidera arredare la casa seguendo le regole del feng shui, noi di Profilpas proponiamo una serie di profili con finiture dai toni neutri, ma allo stesso tempo caldi e soft, che ricreano l’eterogeneità della pietra grazie ad un effetto ruvido piacevole al tatto: Trend color Stone.

Arredare casa seguendo le regole del feng shui Trend Color Stone

La gamma Trend Color Stone

→ Scopri di più sulle nuove finiture Trend color Stone

Questa linea si è arricchita recentemente con i profili per angoli esterni Proangle ZV e Proangle Q ZQVN, ora disponibili anche in bianco e in nero, che si aggiungono alle tante sfumature offerte da Trend color Stone.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili Trend color Stone

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *