Come arredare casa con i quadri

Come arredare casa con i quadri

Ciò che rende una casa accogliente è l’atmosfera. Ognuno contribuisce alla sua creazione con una serie di elementi e dettagli che danno personalità all’ambiente domestico. I quadri, lì appesi alle pareti delle stanze, sono in grado di dire molto sui proprietari e sui loro gusti ma, essendo anche un elemento decorativo, la loro scelta richiede una certa cura. Ecco quindi alcuni consigli su come arredare la casa con i quadri.

Ogni singola stanza può essere arricchita, in design e colore, da uno o più quadri e cornici. Venendo appesi, questi oggetti d’arredamento sono in grado di donare stile ed eleganza alle case grandi e anche a quelle più piccole. In più sono anche facili da rimuovere o semplicemente da spostare, in modo da dare alle stanze un aspetto sempre nuovo.

Non esistono delle regole precise riguardo a come arredare la casa con i quadri. Usare quelli dalle stampe e dai colori vivaci è una scelta perfetta per gli ambienti condivisi, come cucina e salotto. Per le camere da letto, invece, può essere consigliabile prediligere colori tenui e disegni sobri e tranquillizzanti. Anche il bagno, se arredato con una cornice, assumerà un’aria più chic. Un’altra idea da non sottovalutare è quella di appendere alle pareti i quadri dei propri artisti preferiti.

>> Scopri i nuovi profili e i battiscopa con la luce a Led!

Mettere in risalto le cornici con Prolight Iceberg

Come arredare casa con i quadri

Prolight Iceberg

Molto spesso basta poco per mettere in risalto il carattere di una stanza e ciò che si trova al suo interno. Per decidere come arredare casa con i quadri si deve tenere in considerazione un fattore importante. La corretta illuminazione ha, infatti, un grande impatto estetico non solo sugli ambienti pubblici, ma anche in quelli privati. Utilizzata per mettere in evidenza quadri e cornici, è in grado di ricreare nelle stanze domestiche le stesse suggestioni che possiamo provare davanti alle opere dei musei.

Per dare vita a questo effetto si possono usare le luci a Led, come quelle che caratterizzano Prolight Iceberg. Ideato da noi di Profilpas, questo battiscopa in alluminio anodizzato è caratterizzato da punti luce che, collegati ad un dimmer e ad un sensore per la regolazione dell’intensità luminosa, diventano veri e propri elementi di design.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea dei prodotti Prolight!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *