Angolo bar: uno spazio cocktail innovativo e moderno

2

Come creare un angolo bar in casa

Il settore dell’interior design non manca di regalare idee e soluzioni d’arredo dal grande impatto scenografico. In particolare, una delle ultime tendenze riguarda l’angolo bar, per dare una nota di elegante eccentricità alla propria abitazione. Ma come creare un angolo bar in casa? Ecco qui una serie di proposte per trovare la giusta ispirazione.

Pensare a come creare un angolo bar in casa non è così difficile come si possa pensare. Innanzitutto si evidenzia la possibilità di inserirlo in tre differenti stanze: la cucina, la zona living e la tavernetta.

Di sicuro occorre considerare che questo ambiente ha bisogno di uno spazio esclusivo in cui l’arredo sia protagonista. Perciò la metratura minima è di circa due metri quadrati, ma è opportuno valutare la necessità di consumare le bevande su sedute e sgabelli che, ovviamente, occupano ulteriore spazio.

Lo stile? Può essere focalizzato su un design moderno, il quale non implica solo materiali come il metallo, ma anche strutture lineari e funzionali, come i tavoli a scomparsa e sedie che possono fungere da contenitori. Per chi opta per uno stile più classico è bene scegliere il legno, anche ricoperto da dettagli in vetro, per dare più luce.

Inoltre, per coloro che possiedono un ampio angolo a disposizione, la soluzione migliore resta una semi parete attrezzata oppure un mobile bar (basso o alto) che contenga l’occorrente. Ad esempio si rivela molto utile un espositore di bottiglie e bicchieri: un interessante pezzo d’arredamento che, posizionato sulla parete, dona un tocco chic in più.

>> Scopri di più sui profili e i battiscopa a led

come creare un angolo bar in casa

Prolight Prolist CLA

La linea di profili in alluminio anodizzato Prolight Prolist CLA

Come creare un angolo bar in casa unico nel suo genere? Noi di Profilpas abbiamo pensato anche a questo ambiente particolare realizzando una linea di profili perfetta per esaltare nelle linee e nelle cromie questo spazio di relax.

come creare un angolo bar in casa

Prolight Prolist CLA + ZQAL

Con Prolight Prolist CLA, una linea di profili in alluminio anodizzato con sistema di illuminazione a strip led, si regala una piacevole luminosità a pensili e armadi. Dotati di un elemento diffusore in vari colori, attraverso una sottile linea luminosa risultano idonei ad aumentare la vivacità di ogni complemento d’arredo come l’espositore di bottiglie e bicchieri. Prolight Prolist CLA rappresenta la gamma di profili per eccellenza per dare un tocco di estetica al proprio angolo bar, creando così uno spazio dal design unico.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea di profili Prolight Prolist CLA!

2 Risposte

    • Profilpas

      Buongiorno Ardit,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *