Come abbellire una colonna e impreziosire la stanza

Come abbellire una colonna con stile

Fra gli elementi architettonici più comuni all’interno di una casa, soprattutto nelle più antiche, ci sono le colonne. La loro presenza è spesso fondamentale per la struttura dell’abitazione, ma caratterizza anche, dal punto di vista estetico, lo stile della stanza, rischiando a volte di essere un vincolo nella scelta dell’arredamento. Ma non disperate, le soluzioni per abbellire una colonna sono davvero tante.

Dunque, come abbellire una colonna? Una delle idee più diffuse è quella di rivestire questo elemento architettonico con degli specchi, in modo che il pilastro possa deviare la luce, mimetizzandosi così con l’ambiente circostante.
Altrimenti si può trasformare la colonna in qualcosa di molto più funzionale: ad esempio può essere usata come divisorio tra cucina e sala da pranzo, dando vita ad una parete attrezzata con televisione e un piccolo angolo verde con piante, oppure può diventare l’appoggio principale per una una pratica libreria. Si può addirittura trovare spazio per un camino, attorno al quale ruota l’area living.

Mai però sottovalutate la scelta più semplice: dipingere la colonna di un altro colore rispetto alle pareti può trasformare infatti l’estetica dell’intera stanza e dare un tocco di desing alla vostra casa.

→ Scopri di più sui profili curvabili!

Come Abbellire una Colonna | Profilpas - Metal Line 90FX

Metal-Line-90FX

Come abbellire una colonna con Profilpas

Quando si decide di abbellire una colonna non si devono assolutamente trascurare i dettagli. Noi di Profilpas abbiamo ideato una linea di battiscopa curvi all’interno di Metal Line, una gamma innovativa di battiscopa caratterizzata da grande versatilità, funzionalità e da una particolare attenzione al design contemporaneo.
I battiscopa curvi vengono modellati dalla Proflex Machine, una macchina progettata proprio per conferirgli un andamento curvilineo. In questo caso, il battiscopa perfetto per abbellire una colonna è Metal Line 90FX in alluminio anodizzato argento, dalla grande eleganza e in grado di donare all’ambiente un tocco di stile in più.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili Proflex Line!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *